Corsi di Artigianato tipico - Campertogno e Mollia - Settembre, Ottobre 2017
- Admin
- 30 ago 2017
- Tempo di lettura: 1 min
L’Associazione Campertogno Arte e Cultura Onlus, con il patrocinio dei Comuni di Campertogno e di Mollia, in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Varallo, organizza per il terzo anno, una serie di Corsi di artigianato tipico, facenti parte del progetto “ViviAmoQui”, realizzato nell’ambito di PSL (Piano di sviluppo locale) del GAL Terre del Sesia.
Una bellissima occasione, per apprendere l’arte di alcuni antichi mestieri, i cui prodotti fanno parte oggi di quell’artigianato tipico valsesiano, che mai si vorrebbe perdere, sia per l’importanza di tramandare antiche tradizioni, sia perché potrebbe essere una fonte di lavoro per i giovani che non vogliono lasciare la propria terra ed apprezzano l’unicità di questi oggetti, nati tra le loro mani.
I corsi riguardano la realizzazione di:
Gerle
Scapin
Puncetto Valsesiano
Intaglio
Inoltre ci sarà la possibilità di lezioni di informatica, per junior (8-14 anni)
Per informazioni ed iscrizioni, siete invitati a scrivere all'indirizzo e-mail: campertogno.arte@gmail.com oppure telefonare al n. di cell. 388 4540009 (dal lunedì al venerdì: dalle ore17.00 alle ore 19.00, oppure il sabato: dalle ore 9.00 alle ore 12.00). E’ possibile anche rivolgersi alla Biblioteca “don Piercesare De Vecchi” di Campertogno in orari d'apertura (sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00).

Comments