ALAGNA 3030 la nuova seggiovia a 4 posti super veloce
- Admin
- 13 dic 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Sarà inaugurata lunedì 18 dicembre alle ore 15,00 la nuova seggiovia a 4 posti che potrà trasportare fino a 1600 persone all'ora, da Cimalegna mt. 2654 a Passo dei Salati mt. 3030
I comuni di Alagna e Riva Valdobbia insieme alla Regione Piemonte, hanno fortemente voluto ed incentivato la costruzione della seggiovia, convinti di poter in questo modo, migliorare l’offerta sciistica e conseguentemente la proposta turistica di questo territorio.
Dalle ore 13.00 sarà possibile salire gratuitamente ma senza sci fino al Passo dei Salati, per assistere al taglio del nastro, vedere la nuova seggiovia e prendere parte ai festeggiamenti, durante i quali verrà offerto un piccolo buffet.
L'apertura ufficiale per gli sciatori è prevista il giorno 23 dicembre.
<L’opera è frutto di un lungo e scrupoloso lavoro di progettazione tecnica, di compatibilità ecologica, ambientale ed urbanistica, ma anche di una pianificazione attenta e puntuale dei tempi di realizzazione e di un ingente impegno da parte di Monterosa 2000 S.p.A e della ditta costruttrice.>(fonte Monterosa Freeride Paradise)

Comments