top of page

Matrimonio sul Monte Rosa

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 20 gen 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Dalla prossima estate 2017, sarà possibile sposarsi nel rifugio più alto d'Europa, in cima al Monte Rosa e quindi alla Capanna Regina Margherita.


Sarà deliberata nei prossimi giorni, dal Sindaco di Alagna, questa bellissima novità per chi ama la montagna e proprio nel loro giorno più importante, le coppie, potranno per così dire... toccare il cielo con un dito!


Il matrimonio possibile in forma civile, potrà essere organizzato, arrivando al rifugio con l'elicottero, ovviamente se gli sposi non saranno alpinisti provetti in grado di arrivarci a piedi da soli, si richiederà anche la presenza di una guida esperta, inoltre, gli sposi, dovranno occuparsi anche del trasporto dell'ufficiale dell'anagrafe, dei testimoni ed eventuali invitati.


RETTIFICA:

E' stato in questi gioni deciso che per tutti, il rifugio si potrà raggiungere SOLO A PIEDI. (6-4-2017) l' unica eccezione fatta è, che se uno dei componenti della coppia non ha condizioni psicofisiche per raggiungerlo a piedi, potrà essere trasportato con l'elicottero.


Se per ragioni varie, soprattutto legate al meteo, il matrimonio non sarà possibile celebrarlo alla Capanna Regina Margherita, verrà data l'alternativa di celebrarlo presso l'Alpe Pile di Alagna, un pò più in basso (mt. 1575) ma pur sempre un' altra bellissima location, ai piedi del Monte Rosa, che sicuramente piacerà a tutti!

Alpe Pile Alagna

Monte Rosa foto di Matthias Mandler


Comments


Potrebbe interessarti anche:
Ricerca per tag
Post in evidenza
Post recenti
Cerca per categorie
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page