Motivi per amare l'autunno
- Occasioni Valsesia
- 17 ott 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Che meraviglia l’autunno!
Tutto il paesaggio si veste di colori dalle sfumature intense e calde. Tutto intorno sembra dirti, abbracciami, scaldami, tienimi per mano.
La voglia di passeggiate circondati da questa moltitudine di colori, magari tenendosi per mano con chi si vuole bene è una delle cose più belle che si possono fare.
Fotografare! Le fotografie che scatterete, saranno sicuramente tra le più belle dell’anno e poi con calma, durante l’inverno, potrete scegliere e decidere quale incorniciare, magari con qualche interessante cornice fai da te.
È anche il periodo delle castagne e dei funghi! Bellissimo andare nei boschi a raccoglierle, così come le foglie secche, che poi potrete utilizzare per fare bellissime composizioni! I funghi invece, se vi piacciono, li potrete utilizzare per fare deliziosi risotti.
Nelle giornate uggiose invece, quando uscire diventa piuttosto “scomodo”, perché non approfittarne per cimentarsi in cucina, magari con i propri figli, nella preparazione di ricette tradizionali, come le marmellate, le torte di mele, le crostate, la pasta o gli gnocchi fatti in casa.
La sera poi, cosa c’è di più bello, che sedersi comodi sul divano o la poltrona, davanti alla stufa o al camino (ovviamente per chi ce l’ha) e leggersi un bel libro, accompagnati da una calda tazza di tè o tisana, se poi fuori piove…ancora meglio.
Anche se la pigrizia potrebbe farla da padrone, ricordatevi che è importantissimo fare una moderata attività fisica, scegliete quella che preferite: camminate all'aria aperta (sempre la migliore) palestra, piscina, ecc. ecc. l’importante è non rimanere fermi!!
Buon autunno a tutti voi!
(alcune immagini dal web)
Comments