top of page

Una notte al Museo - Varallo 20 e 26 maggio

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 11 mag 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Si tratta di una bella e curiosa iniziativa che la Pinacoteca di Varallo Sesia, propone le sere del 20 e 26 maggio 2017.

Pensata per piccoli e grandi, vedrà protagoniste le opere del Museo e le allieve della scuola di teatro L’isola di Prospero.

QUANDO I QUADRI DELLA PINACOTECA PRENDONO VITA


Una visita notturna ad un Museo esercita sempre un fascino particolare.


Sarà perché l’atmosfera suggestiva ci rende più disposti ad ascoltare cosa le vecchie mura del palazzo hanno da raccontare, sarà perché nell’ammirare le opere ci sembra che i personaggi ci seguano con gli occhi quasi prendessero vita.


Certo sarebbe bello, mentre guardiamo una scultura o un quadro, veder apparire l’oggetto della nostra ammirazione: una pia donna dolente per la morte del Cristo, un fiero Davide orgoglioso di aver sfidato e vinto il temibile gigante Golia, una marchesa d’Adda elegante nel suo abito d’epoca..e tanti altri.


Come è possibile? E’ possibile in Pinacoteca sabato 20 e venerdì 26 maggio alla visita-spettacolo condotta in collaborazione con le allieve della scuola di teatro L’isola di Prospero.


Lo spettacolo è stato pensato per i bambini ma è consigliato anche ad un pubblico adulto.


Ingresso € 3. Inizio spettacolo ore 21.


Ritrovo ore 20.45 di fronte all’ingresso in Via Pio Franzani,2 (piazza San Carlo) Per info e prenotazioni telefonare allo 016351424 o mandare una mail a info@pinacotecadivarallo.it

(fonte comunicato stampa Pinacoteca di Varallo)



Comments


Potrebbe interessarti anche:
Ricerca per tag
Post in evidenza
Post recenti
Cerca per categorie
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page