"Liberi di leggere" Biblioteca di Varallo Sesia
- Dott.sa Piera Mazzone
- 17 ott 2017
- Tempo di lettura: 1 min
In Ludoteca a Varallo (spazio organizzato al pianterreno di Palazzo Racchetti, sede della Biblioteca Civica “Farinone-Centa” di Varallo), martedì 24 ottobre ripartirà il Progetto Liberi di leggere, ideato da un gruppo di docenti, animati da una solida passione per il ruolo di educatori, consapevoli del grande valore educativo della lettura e della importanza di sviluppare una proficua collaborazione con la Biblioteca, considerata come una importante risorsa del nostro territorio, ricca di potenzialità ed in grado di offrire preziose opportunità di diffusione di cultura, di saperi, curiosità e abilità.
Liberi di leggere è organizzato in orario extrascolastico: il martedì, nella fascia oraria pomeridiana che va dalle ore 17 alle ore 18.
Il progetto si concretizza nella lettura e in attività collegate, specifiche per i bambini che frequentano la Scuola Primaria: drammatizzazione, disegno, l’apprendimento dei primi rudimenti della lingua francese attraverso filastrocche preparate dalle professoresse Enrica Marchini ed Ester Bassoli.
I docenti che anche quest’anno hanno aderito in modo volontaria e totalmente gratuito sono: Ester Bassoli, Ornella Costanzo, Mimma Deleo, Enrica Marchini, Giovanna Rizzolo.
Coloro che intendessero partecipare ai laboratori potranno presentarsi direttamente in Ludoteca il martedì pomeriggio, dopo la scuola, a partire dalle ore 16.30 e partecipare alle attività.

Comments